Azienda
L'azienda agricola CORTE ALEARDI della famiglia Ferrari, vinifica con competenza e passione il frutto dei propri vitigni situati nel cuore della Valpolicella classica e precisamente nei Comuni di S.Ambrogio di Valpolicella e San Pietro in Cariano.
Nell'antico borgo di Gargagnago, nel Comune di S.Ambrogio, si trova la casa padronale del XV secolo con annesse cantine e rustici, due ettari di oliveto e tre di vigneto.
Ma è nella località collinare di Bure Alto, nel Comune di S.Pietro In Cariano, negli 8 ettari di vitigno di proprietà, che l'azienda ricava i suoi frutti più pregiati.
La famiglia
La famiglia Ferrari conduce l'azienda sin dal 1789. L'azienda della famiglia Ferrari è in uno stato di lenta e continua evoluzione. L'azienda sta focalizzando la produzione ad un mercato che richiede solamente prodotti di altissima qualità.
La Cantina
L’azienda si sviluppa su una cantina sotterranea del 1700 utilizzata per il processo di invecchiamento dei vini a temperatura costante. La presenza di una ulteriore cantina di recente restauro permette la vinificazione e l’imbottigliamento attraverso una più moderna automazione.
Vigneto Bure Alto
Vigneto sito in località collinare nel Comune di S.Pietro In Cariano, esposto a sud-est con terreno calcareo, limoso e argilloso.
SCOPRIVigneto Monte Palà
Vigneto sito in località collinare nel Comune di S.Ambrogio di Valpolicella, esposto a sud. Terreno calcareo e ghiaioso.
SCOPRIEssicatoio
L’essicamento delle uve selezionate avviene con metodo naturale nei nostri fruttai situati in collina.
SCOPRI